consulenza psicologica ONLINE

I percorsi psicologici online offerti da Psicologhe In Rete nascono per rispondere all’esigenza di ricevere un supporto psicologico per chi non ha la possibilità di usufruire del servizio a studio, modalità più convenzionale.

Abbiamo considerato questa alternativa pensando a chi, per esempio, non ha la possibilità di muoversi da casa o agli italiani che vivono all’estero.
Infatti, quando si parla di tematiche personali ed intime è più agevole esprimersi nella propria lingua e vogliamo offrire la possibilità a tutte le persone che vivono in paesi stranieri di consultare uno psicologo senza rinunciare a causa delle barriere culturali o linguistiche. Ciononostante la consulenza online rimane un servizio di qualità, che opera nel pieno rispetto della persona e della privacy, seguendo le stesse norme etiche che vengono messe in campo nel rapporto faccia a faccia tra psicologo e cliente, oltre che gli stessi criteri metodologici. Riteniamo che la voglia di benessere di ogni persona, che sia impossibilitata a muoversi o che abbia necessità di raggiungere un professionista con cui esprimersi nella lingua madre, abbia il diritto di essere ascoltata ed accolta. Per noi ogni persona è preziosa e la tecnologia online ci permette di rispondere offrendo un servizio ad hoc a chiunque ne senta il bisogno, in modo moderno e semplice, mantenendo la professionalità ed il calore umano che contraddistinguono la nostra professione.

foto consulenze onlinePer prenotarsi al servizio è possibile:

Il servizio è rivolto a persone maggiorenni e necessita soltanto di un pc munito di videocamera e di una piattaforma che supporti le videochiamate (Messenger o Skype). In questo senso il servizio è conveniente e permette anche a chi ha orari di lavoro prolungati, che difficilmente permettono una disponibilità ampia di tempo libero, di occuparsi del proprio benessere usufruendo di un professionista competente.
Il pagamento stesso della seduta viene effettuato online.