#iosostareacasa

77

L’iniziativa è stata realizzata nei mesi del lockdown, quando tutto il paese si è fermato.

L’emergenza che stiamo vivendo ci ha imposto di fermarci, di stare a casa, di riprendere contatto con il tempo, attribuendogli un valore diverso rispetto a quello a cui siamo abituati.

E’ vero, FERMARSI ci dà l’opportunità di “stare“, di riappropiarci della nostra natura strettamente umana.
Il sapore della lentezza, il piacere di una sosta nel presente, la creatività che nasce dall’irrequietezza.

ol

Alle volte, però, lo stare fermi può far emergere pensieri e stati d’animo solitamente messi a tacere dalla routine e dalla frenesia quotidiana e questo può aggiungere ansia alla situazione già difficile che affrontiamo.

Da qui nasce l’idea di creare insieme una rete per imparare a SO-STARE in questo tempo incerto e imprevedibile, condizionato da paura e smarrimento.

In quest’ottica, stimolando la vostra creatività e la vostra fantasia, abbiamo scelto di usare l’ashtag #iosostareacasa. Come invito a saper stare con quello che c’è in questo momento presente, dando vita ad una dimensione umana, calda e accogliente.

 

yt

“In compagnia di molteplici movimenti interiori”. Alessandra

uy

Colorare i mandala è davvero benefico e liberatorio per la nostra mente…soprattutto in questo periodo particolare. Colorare le nostre giornate oggi per essere pronti a riprendere in mano la nostra vita domani“. Filomena

li

Io viaggio da casa“. Marta

In un momento sociale così delicato, in cui ciascuno è chiamato responsabilmente a fare la sua parte, crediamo si stia già formando una grande e meravigliosa rete umana.

 

PS: Sulle nostre pagine social trovate la raccolta di tutte le foto che abbiamo ricevuto.