SEX AND THE CITY: LE DONNE E IL SESSO

Laboratorio condotto dalla Dr.ssa Nicoletta Remiddi e dalla Dr.ssa Anastasia Zottino

Charlotte: «Il sesso è qualcosa di speciale che dovrebbe accadere tra due persone che si amano…»
Samantha: «…O tra due persone che amano il sesso» – 
Da Sex and the City –

SEX END THE CITYSex and the City è un laboratorio rivolto alle donne ed ha l’obiettivo di esplorare, in maniera morbida e giocosa, il rapporto che esse hanno con la SESSUALITA’.

Il titolo del Laboratorio prende spunto dal noto telefilm e ci permette di esplorare le differenti modalità con cui le quattro protagoniste femminili vivono la sessualità.

Samantha è disinibita, vive il sesso in maniera libera e senza implicazioni sentimentali, a dimostrazione del fatto che il sesso può essere slegato dall’idea di relazione. 
Charlotte
vive il sesso strettamente legato ad una progettualità e ad una dimensione di coppia stabile.
Miranda, avvocato in carriera, che ha una visione cinica degli uomini e delle relazioni, ma comunque trova il modo di vivere la sessualità in maniera aperta chiedendo all’altro ciò di cui ha bisogno.
Carrie, voce narrante della serie, è un’inguaribile romantica, per cui le relazioni ed il sesso sono legate alla ricerca del vero amore, quello “totale, ridicolo, scomodo, spossante, che ti consuma e non ti fa pensare ad altro”.

Crediamo sia importante avere la possibilità di ESPLORARE la dimensione del piacere, dandosi l’opportunità di aprire uno spazio di riflessione personale e interrogarsi, alla ricerca del proprio rapporto soddisfacente con il sesso.

Il sesso è una dimensione molto importante dell’espressione di sé e del benessere.
L’incontro si propone di creare uno SPAZIO PROTETTO DI CONDIVISIONE AL FEMMINILE, all’interno del quale poter parlare di sesso, nel rispetto della zona di agio di ciascuna partecipante.

.

Presentazione standard1 - Copia